FAQ

Per portare a termine la registrazione, è necessario conpilare/integrare il form con i dati richiesti e allegare i documenti specifici. Il mancato inserimento dei dati o dei documenti richiesti, in toto o in parte, può pregiudicare il corretto esito del processo di registrazione e l’approvazione dell’istanza.

Non tutti i campi sono obbligatori, però quelli necessari rimarranno evidenziati in rosso in caso di mancato inserimento e non permetteranno il passaggio alla fase successiva

Viene richiesto per completare la scheda anagrafica a visualizzazione pubblica della società, che riassumerà con grafici i dati degli associati. Il dato utile richiesto è quello alla chiusura d’esercizio. Maggiore sarà la l’accuratezza nell’inserimento dati (nel FORM e nello STORICO ASSOCIATI), più accurato sarà il risultato grafico.

Per la classificazione di area e specialità il riferimento normativo è il Decreto Ministriale n. 68 del 4.2.2015 per il riordino degli ORDINAMENTI DIDATTICI DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA SANITARIA.

In mancanza della firma digitale, è sempre possibile scaricare il file PDF riassuntivo, stamparlo e firmarlo con firma autografa.

La procedura di firma (autografa o digitale) attesterà l’autocertificazione dei dati e dei documenti inseriti nel Form (ai sensi del DPR n.445 del 28/12/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e atti falsi). Inoltre si conferma di aver preso visione dell’informativa del trattamento dei dati da parte di FISM ai sensi del GDPR 679/2016, exDLgs. della Privacy, n.196/2003

Le associate FISM da statuto sono obbligate a fornire a FISM copia del bilancio, in sede di affiliazione e/o dietro richiesta del Consiglio Direttivo. Per le NON associate FISM, non vi è alcun obbligo. FISM in nessun caso renderà fruibile e pubblica tale documentazione e ne segnalerà solo la presenza presso gli archivi delle Federazione. Per tutte le tipologie di società, sarà comunque possibile indicare un link sul proprio sito (parte riservata o no), dove è possibile consultare il documento. N.B. Il formato file accettato è il PDF

Il portale accetta solo il caricamento di file in formato PDF. Non verranno acettati e visualizzati file word, excel, immagini (ad eccezione del logo societario)

Una volta che il processo di registrazione ha termine, l’istanza è stata inviata telematicamente al portale. La segreteria FISM procederà all’esame formale dei dati e dei documenti inviati e – in caso di esito positivo – provvederà nel giro di pochi giorni ad attivare l’utenza e renderla visibile sul portale.

Accedendo con le proprie credenziali, le voci di menù MODIFICA PROFILO, LA MIA SOCIETA’, DOCUMENTI, ATTIVITA’ SCIENTIFICHE permetteranno sempre un accesso immediato alle varie sezioni di inserimento per l’aggiornamento dati. il formato file accettato per i documenti inseriti è il PDF

Certamente. Per la stessa ragione per cui nessuno più consulta elenchi telefonici dell’anno 2013, l’obiettivo del Portale e di FISM è volto a fornire uno strumento di riferimento, chiaro, aggiornato e completo, aperto alla consultazione. L’aggiornamento periodico dei dati inseriti è un importante passaggio per mantenere nel tempo tale caratteristica.

I dati dei recapiti telefonici ed email del Presidente saranno sempre visibili?

STORICO PRESIDENTI: a cosa serve inserire i dati relativi ai presidenti attuali e pregressi ?

Come verranno trattati da FISM i dati sensibili e personali inseriti sul portale?

Scroll to Top