Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane

ELEZIONI
Consiglio Direttivo FISM

mandato 2022-2025
 


sezione FAQ - DOMANDE E RISPOSTE


  • SARA' POSSIBILE ESPRIMERE IL VOTO DA REMOTO OPPURE VIA PEC (Posta elettronica certificata)?
     NO. il voto DEVE essere in presenza o in delega perchè la scheda inviata via PEC non garantisce l'anonimità dell'espressione di voto a scrutinio segreto, prevista da statuto.

  •  E' PREVISTO IL VOTO IN DELEGA E CHI POSSO DELEGARE A RAPPRESENTARE LA SOCIETA'?
    il voto è previsto secondo le modalità espresse dallo statuto (ogni associato non più di due deleghe, I Soci Federativi non possono disporre di deleghe al di fuori delle società che li compongono. Non sono ammesse deleghe tra i Soci Federativi). il Presidente di una società associata può delegare un'altra associata FISM oppure persona preferibilmente associata alla propria società scientifica (associato semplice o con incarichi direttivi). Deleghe a persone estranee alla società sono comunque accettate in quanto il Presidente, quale , quale legale rappresentante, ha facoltà e responsabilità di delegare chi vuole.

    • POSSO INVIARE LA DELEGA (per posta elettronica) DIRETTAMENTE ALLA SEGRETERIA FISM?
      La delega (in carta intestata e con firma autografa) deve essere consegnata dal delegato al momento della registrazione per il ritiro delle schede spettanti all'espressione di voto. Inviare via email alla segreteria FISM copia di deleghe in pdf ha semplice valore di riscontro, ma non è sufficiente per la identificazione del delegato e consegna delle schede. E' quindi sempre auspicabile fare avere per tempo gli originali alla persona delegata.