Oggi 15 Aprile, il Presidente FISM ha presenziato in mattinata alla consegna di onorificenza alla figlia di Ancel Keys, il padre della dieta mediterranea al Museo Vivente della Dieta Mediterranea a Pioppi. Nel pomeriggio, a Capaccio Paestum si è tenuto l’evento “Dieta Mediterranea, alla presenza di importanti esponenti del Governo (Vice Ministro Edmondo Cirielli, il sottosegretario Marcello Gemmato e ai Ministri Francesco Lollobrigida, Matteo Piantedosi e Orazio Schillaci), e promosso e organizzato dal Ministero della Salute in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy.
FISM ha presentato l’opuscolo: Principi per una Sana Alimentazione, realizzato e promosso in collaborazione con il Ministero della Salute.
Dieta mediterranea: promuovere stili di vita sani e preservare il nostro patrimonio alimentare
La Professoressa Annamaria Colao, Past President Società Italiana Endocrinologia, Consigliere FISM, Professore Ordinario di Endocrinologia, Università Federico II di Napoli e il Prof. Loreto Gesualdo, Presidente FISM sono intervenuti ai lavori del panel scientifico e con interviste sull’alimentazione mediterranea e l’impatto che la stessa ha sulla prevenzione primaria delle malattie cronico degenerative.