Evento “Dieta Mediterranea” a Capaccio Paestum

Oggi 15 Aprile, il Presidente FISM ha presenziato in mattinata alla consegna di onorificenza alla figlia di Ancel Keys, il padre della dieta mediterranea al Museo Vivente della Dieta Mediterranea a Pioppi. Nel pomeriggio, a Capaccio Paestum si è tenuto l’evento “Dieta Mediterranea, alla presenza di importanti esponenti del Governo (Vice Ministro Edmondo Cirielli, il sottosegretario Marcello Gemmato e ai Ministri Francesco Lollobrigida, Matteo Piantedosi e Orazio Schillaci), e promosso e organizzato dal Ministero della Salute in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy.

FISM ha presentato l’opuscolo: Principi per una Sana Alimentazione, realizzato e promosso in collaborazione con il Ministero della Salute.

Dieta mediterranea: promuovere stili di vita sani e preservare il nostro patrimonio alimentare

La Professoressa Annamaria Colao, Past President Società Italiana Endocrinologia, Consigliere FISM, Professore Ordinario di Endocrinologia, Università Federico II di Napoli e il Prof. Loreto Gesualdo, Presidente FISM sono intervenuti ai lavori del panel scientifico e con interviste sull’alimentazione mediterranea e l’impatto che la stessa ha sulla prevenzione primaria delle malattie cronico degenerative.

Torna in alto