Si tiene oggi a Bari, nella fantastica cornice del Castello Svevo, la terza tappa dell’Evento FSE_2.0 – L’INNOVAZIONE NEL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE, dedicato al lancio del Fascicolo Sanitario Elettronico. Un progetto per far incontrare e dialogare le istituzioni e gli stakeholders che ruotano intorno al sistema salute, sull’integrazione del digitale nei nuovi processi di cura e assistenza, verso una sanità moderna, come previsto dal PNRR.
Quest’ultimo appuntamento prevede una ragguardevole e qualitativa presenza Istituzionale, dal Sindaco di Bari Vito Leccese e del Presidente di Regione Michele Emiliano, alla nutrita rappresentanza Ministeriale con Il Ministro Orazio Schillaci e Il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato ed il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione tecnologica Alessio Butti.
Dopo le precedenti tappe di Roma e Cernobbio, che hanno visto coinvolti come relatori Prof. Macrì (Segrettario Nazionale FISM) e il Dott. Vimercati (Past President FISM), a Bari è prevista la partecipazione del Presidente FISM Prof. Loreto Gesualdo nell’ambito del Workshop: ” IL FASCICOLO E LA TELEMEDICINA COME STRUMENTI ESSENZIALI PER LA PERSONALIZZAZIONE DELLA CURA, LA PREVENZIONE E PER OFFRIRE I SERVIZI AI CITTADINI, AI MEDICI E AGLI INFERMIERI.”
In questo contesto, il nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico rappresenta un passo fondamentale verso la digitalizzazione dei processi, diventando uno strumento efficace per rispondere alle necessità dei cittadini e dei professionisti del sistema salute.