37° Congresso Nazionale ANMA “L’EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE DEL MEDICO COMPETENTE FRA ANTICHI TEMI E NUOVI ORIZZONTI”

DOVE:
Bologna presso il Tower Hotel
CHI:
ANMA – Associazione Nazionale Medici d’Azienda e Competenti
QUANDO:
Dal 23/05/2024 - al 25/05/2024

  Il Congresso ANMA è senz’altro uno degli eventi più attesi nel panorama della Medicina del Lavoro e anche quest’anno è un appuntamento da non perdere: sarà coinvolgente, saprà appassionare e fornirà occasioni di aggiornamento e confronto sui grandi temi della salute, prevenzione e sicurezza dei Lavoratori sostenendo la formazione e la crescita dei Medici Competenti e del Colleghi in formazione specialistica.

Il Comitato Scientifico sta lavorando per completare il programma inclusivo dei contributi di importanti realtà aziendali, associative, istituzionali e, altra novità di quest’anno, aprendo le iscrizioni anche a RSPP e HSE.

Partecipare quindi, ognuno con la propria competenza, significa consentirci di scrivere nuove pagine della nostra Associazione che dimostra di essere sempre più propositiva e punto di riferimento per il medico competente, e non solo.

Per ulteriori aggiornamenti, iscriviti entro il 5 maggio e condividi per promuovere anche tu il Congresso ANMA 2024.

La sessione sull’ipoacusia vedrà la partecipazione di relatori molto qualificati che ci permetteranno un globale aggiornamento sulle metodiche di Valutazione del Rischio acustico negli ambienti di lavoro e sulle misure di prevenzione. Saranno approfonditi gli aspetti diagnostici delle patologie audiologiche, forniti aggiornamenti in merito alle modalità di esecuzione degli esami audiologici e alla gestione dei risultati fino alla proposta di criteri condivisi per la denuncia di Malattia Professionale.
Nel corso della Sessione sarà proposta e discussa una Best Practice per il Medico Competente che il Gruppo di lavoro intende predisporre con il centrale contributo di tutti gli Associati e dei partecipanti: ti invitiamo quindi a rispondere entro il 15 maggio alle domande del nostro questionario online – ideato appositamente per raccogliere dati e approfondimenti utili – tramite apposito link che stiamo distribuendo via e-mail.
Gli esiti saranno presentati durante il Congresso e successivamente pubblicati tramite i nostri canali di comunicazione.

Torna in alto