Evento, Corso o Congresso di durata giornaliera o di due/tre giorni

Congresso Regionale SIMG Lombardia

DOVE:
Hotel Belstay Milano Assago.
CHI:
S.I.M.G. (Società Italiana dei Medici di Medicina Generale e delle Cure Primarie)
QUANDO:

La Medicina Generale è profondamente coinvolta nei cambiamenti che stanno interessando il Sistema Sanitario Nazionale, sia per quanto riguarda le realtà sanitarie territoriali che quelle ospedaliere. L’obiettivo strategico di direzionare gli interventi sulle cure domiciliari coinvolge in modo ancora più evidente le Cure Primarie. Inoltre, il ricambio generazionale in corso
nella Medicina Generale è un altro elemento centrale nei cambiamenti che si stanno evolvendo sul territorio.

SIMG in questo momento storico ha in modo ancora più evidente il ruolo di fornire ai Colleghi strumenti per rendere più efficiente, efficace e razionale la Professione, declinandola all’interno delle peculiarità regionali e territoriali, che presentano profonde differenze dei contesti sociali e demografici in cui operano i Medici di Medicina Generale. Diventano in questa fase fondamentali la diffusione sia di elementi clinici che di strumenti organizzativi e gestionali, per migliorare l’azione sul territorio della Medicina Generale.

L’obiettivo di questo Congresso Regionale è fornire ai Medici di Famiglia strumenti professionali modulabili e adattabili sulla base delle esigenze organizzative di ogni singola realtà professionale, per guardare al futuro della Professione consapevoli del proprio ruolo, delle proprie specificità e delle potenzialità che è possibile sviluppare.

Torna in alto