Promosso da FISM, si svolgerà ad Ancona il 9 ottobre p.v. il convegno SICUREZZA DELLE CURE E DELLA PERSONA ASSISTITA E IL NUOVO PIANO SOCIO SANITARIO DELLA REGIONE MARCHE.
Quest’iniziativa intende dar seguito a quanto previsto dalla nota prot. 907 del 20 febbraio 2019 con la quale il Ministero della Salute chiedeva l’istituzione stabile di una Giornata Nazionale dedicata alla sicurezza delle cure e della persona assistita, iper tutta una serie di eventi di comunicazione e sensibilizzazione sul tema in stretta collaborazione con gli enti locali e pubbliche istituzioni.
In questa quadro si inserisce, in virtù della direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 aprile 2019, la «Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita» (pubblicata in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie Generale n.113 del 16-05-2019) in cui la FISM assieme ad alcune delle proprie associate promuove il Mese della Sicurezza delle Cure per una corretta informazione dei cittadini.
FISM promuove l’evento e partecipa con una Tavola rotonda sul tema del modello organizzativo della rete regionale ospedaliera dell’Emergenza-Urgenza: Progetto Linee Isocrone.
Il convegno è accreditato ECM.