LO SVILUPPO DELLE LINEE GUIDA – Gli strumenti e la formazione

Mai come in questo momento le Linee Guida diagnostico-terapeutiche hanno focalizzato lattenzione delle Società Medico Scientifiche, delle Istituzioni e dei Professionisti che operano nel campo della salute. Tuttavia, le Linee Guida che attualmente hanno ricevuto la validazione da parte del Istituto Superiore di Sanità si riducono a poche decine di unità ed esiste, quindi, la necessità di ampliare in un tempo ragionevolmente breve, questo “portafoglio documentale” ritenuto indispensabile anche da recenti provvedimenti legislativi. Ecco che il corretto sviluppo delle Linee Guida diventa priorità e una completa e robusta formazione lo strumento esecutivo fondamentale.

 

Da diverso tempo lOspedale Sacro Cuore Don Calabria IRCCS di Negrar  ha organizzato una serie di corsi di formazione accreditati, specifici sulla materia, che oggi portiamo a conoscenza di tutti gli associati FISM affinché possiate valutarne consistenza e completezza ed utilizzarli per la formazione dei rispettivi professionisti coinvolti nello sviluppo delle Linee Guida. 

Per maggiori informazioni e per i programmi dei percorsi formativi consulta il sito FISM nella pagina la pagina di approfondimento

Lascia un commento

Torna in alto