“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici” (Giovanni 15, 13)

Cresce di giorno in giorno il numero dei colleghi medici che sacrificano la propria vita per cercare di salvare quella dei pazienti.

Noi medici della Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane desideriamo stringerci in un fraterno abbraccio con le famiglie di tutti i colleghi deceduti a causa dell’infezione da Coronavirus.

Il loro sacrificio fatto di umanità, abnegazione e generosità rimarrà per sempre davanti ai nostri occhi e nei nostri cuori, incarnazione concreta del giuramento di Ippocrate ed esempio imperituro per le nuove generazioni di professionisti.
Vi invitiamo a visitare il Portale FNOMCeO per visionare i profili dei colleghi caduti e per un momento di raccoglimento in loro memoria.

 

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Aiutaci a proteggere il tuo Medico di Famiglia

Diverse sono le iniziative avviate  in queste ore per sensibilizzare l’opinione pubblica. La FIMMG Nazionale ha lanciato, insieme con Cittadinanzattiva, il crowdfunding “Nudi contro il virus”: con donazioni a partire da un euro, si contribuiranno a comprare i dispositivi individuali di protezione, dei quali molti medici di medicina generale sono tuttora sprovvisti, e gli strumenti per i teleconsulti.

VISITA IL SITO e CONTRIBUISCI A PROTEGGERE IL TUO MEDICO DI FAMIGLIA

VISITA il Portale FNOMCeO per visionare i profili dei colleghi caduti e per un momento di raccoglimento in loro memoria.

 

Lascia un commento

Torna in alto